martedì 28 luglio 2009

Gothanews da Sicilialive

Non ci stupisce che il Gotha della Politica scenda a patti con la mafia,ma sia chiaro che il vero Gotha non consentira' mai alla mafia di stravolgere la storia e alberi genealogici ,con intimidazioni e minacce contro gli storici,anche tramite sbirri collusi e qualche compiacente magistrato.E non consiglieremo ai discepoli di tacere per timore,poichè il sangue della Sancta Propago di Stupor mundi non e' negoziabile!
Alcuni farisei tra la folla dissero: "Maestro, rimprovera i tuoi discepoli".Ma egli rispose: "Vi dico che, se questi taceranno, grideranno le pietre". »
(Lc, 19,38-40)

---------------------------------------------------------------------------------


Gotha, il pm: “Quattordici anni
per l’ex deputato Mercadante”
nessun commento
giovedì 16 luglio 2009
07:02
testo
Tag
addiopizzo, giovanni mercadante, gotha, nino di Matteo
Il pm Nino Di Matteo ha chiesto 14 anni di carcere per l’ex deputato regionale di Forza Italia e radiologo Giovanni Mercadante (nella foto) sotto processo per associazione mafiosa a Palermo e, per il medesimo reato, 16 anni per Antonino Cinà, medico già condannato per associazione mafiosa. Inoltre, due anni di carcere per favoreggiamento sono stati chiesti per i commercianti che non hanno voluto denunciare i propri estorsori, 9 invece per Bernardo Provenzano e l’ex consigliere di circoscrizione Marcello Parisi e 16 anni per il boss Lorenzo Di Maggio. Il dibattimento nasce dall’operazione di polizia denominata “Gotha” che portò, nel mesi di giugno del 2006, all’arresto di boss e gregari indicati come vicini a Provenzano.
Al termine dell’udienza di ieri è intervenuto l’avvocato di parte civile Salvatore Caradonna, che ha chiesto risarcimenti. Il legale di Fai, Sos Impresa, Addio Pizzo e Confcommercio ha sottolineato che “l’estorsione non è più un fatto privato che riguarda la singola persona, ma rientra in un sistema estorsivo che coinvolge i destini economici dell’intero Paese”.

Archivio Cronaca [+] invia l'articolo stampa

Approfondimenti
Dieci anni a "Basettone", il giardiniere che custodiva l'arsenale della mafia (S.F.)

Nessun commento: