mercoledì 24 dicembre 2008

Vincenzo di Bonaventura Teatro Aikot formula i piu' sinceri auguri di Buon Natale





Teatrlaboratorium27Aikot porge a tutti i più sinceri auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo




Vi ricordiamo le iniziative in cantiere per il nuovo anno che riguardano musica, poesia, teatro, danza, letture, cinema, festival e nuove proposte.




Inaugurazione della nuova sede teatrale situata a Casette d' Ete (MC), 35 posti a sedere, sala teatro polifunzionale con palcoscenico adattabile ed attrezzature fonico illuminotecniche

e visive di primo livello.

Programmazione stagionale sulla poesia dei giovani autori italiani gestita in forma di concerto e sugli autori scomparsi che hanno lasciato in eredità opere di grande valore artistico e tecnico.

Sezione dedicata agli istituti scolastici che potranno assistere e partecipare al montaggio e allo smontaggio di alcuni spettacoli, in particolare quest'anno dedicati alla grande figura di Luigi Pirandello. I testi saranno quelli di :

“Non si sa come”, “Così è se vi pare”, “Sei personaggi in cerca d'autore”, “Enrico IV”, “L'amica delle mogli”, “Il gioco delle parti” e l'epistolario Pirandello-Marta Abba recentemente ripubblicato.

Mostre di giovani pittori e scultori marchigiani distintisi per innovazione e nuove tecniche pittoriche.

Valorizzazione degli artisti che da anni esercitano il culto del canto lirico e del canto leggero.

Allestimento di musical in collaborazione con artisti professionisti.

Lectura Danctis In Orchestra, Inferno, Purgatorio, Paradiso in collaborazione con professori esperti di letteratura dantesca aperta alle scuole di ogni ordine e grado.

Jazz e dintorni, Jazz e territorio, Jazz ed artisti marchigiani associati in proposta e progetto di concerto.

Cinema: dediche speciali al grande cinema di Ford, Spielberg, Kurosawa, Kubrick in collaborazione con esperti di cinema del '900.







Altre iniziative saranno di volta in volta segnalate ai soci del Teatrlaboratorium27Aikot con scadenza trimestrale e fin d'ora si informano tutti gli appassionati ed i soci che il Festival “Autoctophonia 6” quest'anno avrà come scopo principale quello di valorizzare i grandi artisti marchigiani che operano sia a livello territoriale sia nazionale .




Nel rinnovare gli auguri di Buone Feste, Teatrlaboratorium27Aikot vi informa che a breve sarà comunicata la data dell'inaugurazione della sala, felicissimi di accogliere idee, suggerimenti, iniziative per le attività future.




A presto,

Teatrlaboratorium27Aikot

Dinastia Macedonio Aprile von Hohenstaufen Puoti

Arme dei Macedonio: vaiato d'azzurro e d'argento al leone d'oro.
Arme dei Macedonio di Maione: vaiato d'argento e d'azzurro alla banda d'oro attraversante, caricata di un leone rosso.


© Napoli - Stemma della Famiglia Macedonio, marchesi di Oliveto.

Le origini della famiglia Macedonio non sono certe, due le ipotesi formulate:
1) famiglia originaria di Napoli;
2) casato proveniente dalla Macedonia, risalente alla dinastia Macedone e, più precisamente, discendente di Tessalonica, figlia di Filippo II di Macedonia e di Nicesipoli di Farete, moglie di Cassandro re di Macedonia, sorellastra di Alessandro Magno, figlio di detto Filippo II e di Olimpia.
I Macedonio, insieme ai de Dura, ai di Gennaro, ai Pappacoda, ai Venato e agli Strambone, possedevano lo iuspatronato sulla chiesa di San Pietro a Fusariello ubicata nella contrada del Fusario, chiamata così perchè si immergeva la canapa nelle acque correnti che in quel luogo confluivano in abbondanza.


© Napoli - Fontana Spinacorona
Le sei famiglie amministravano il seggio detto “Aquario”, così chiamato per la presenza di numerose fonti d’acqua, alcune delle quali anche curative. Con la riforma angioina iniziata da re Roberto e proseguita nel 1420 dalla regina Giovanna II si abolirono i sedili minori e i nobili appartenenti ai seggi “Aquario” e “dei Griffi” furono d'autorità aggregati al sedile di Porto, la cui sede si trovava nei pressi della chiesa di S. Giovanni Maggiore, non lontana dalla fontana Spinacorona, dove si lavoravano le trine dei tessuti con l'acqua che sgorgava limpida dai seni della sirena Partenope, proveniente da una grotta posta al di sotto di casa d'Afflitto.
Tra i personaggi della famiglia si ricorda:
Bartolomeo Macedonio che insieme ad altri nobili finanziò la guerra di Carlo I d'Angiò contro Corradino di Svevia.
Teseo fu Cameriere e Consigliere di Carlo I e poi di Carlo II ed ebbe in dono le terre di Mola e Faggiano.

Galeotto Macedonio fu governatore della provincia di Principato ultra.
Pietro Macedonio, insieme a Giovanni de Dura, Antonio Origlia, Leonetti Pappacoda e Benedetto Sirignano, aiutò con mezzi e uomini Carlo di Durazzo a spodestare la zia Giovanna I, cingere la corona di re di Napoli con il nome di Carlo III di Durazzo.

Leone Macedonio fu sindaco di Napoli e in seguito nominato viceré delle Calabrie dal re Alfonso I d'Aragona e da questi discendono i rami calabresi, i cui membri a partire dal XV secolo furono cavalieri di Malta.
Marcello Macedonio (Napoli, 1582 † 1620), patrizio napoletano, gesuita, fu poeta e scrittore in Napoli.
Nella chiesa di S. Pietro Martire di Napoli vi è la cappella gentilizia dei Macedonio con il monumento sepolcrale di Pietro Macedonio, morto nel 1437, vestito da guerriero, con le braccia incrociate sul petto. Egli fu, tra l’altro, governatore degli Abruzzi, ambasciatore di re Ladislao in Cipro ed in Armenia, Siniscalco del Regno di Napoli.

Napoli - Chiesa di S. Pietro Martire - oggi Cappella delle Università di Napoli

Nella cappella vi è anche la lastra tombale di Antonio e Padovano del 1516, voluta da Luigi Macedonio; altra lapide ricorda Alessandro Macedonio, morto nel 1777. Sulla tomba di detto Pietro e di Leone Macedonio, Vicario delle Calabrie, si legge l'epitaffio, a fianco riportato:
Hic requiescit corpus Magnif.
Domini Petri Macedonij de Neap.
militis Regis Ladislai et Regine Ioanne II
Senescalli. ob. 1432. 20 Januarij.
Hoc est sepulcrum Magnif.
Militis Domini Leonis Macedoni.
1464



© Napoli - Stemma dei Macedonio di Maione dei duchi di Campora

Un ramo dei MAcedonio, che ebbe il ducato di Campora adottò il cognome di MACEDONIO DE MAIONO o DE MAIONE volendo così evocare la leggendaria discendenza del casato da Alessandro Magno (MAGNO-MAIOR-MAIONO).


Napoli - Chiesa Santa Maria la Nova - il soffitto dorato impreziosito da 46 dipinti - una delle tante mete del turismo d'arte.
Giovanni Vincenzo è considerato il capostipe di questa linea; sposò donna Antonia Venato figlia di Giovan Battista, Patrizio Napoletano, e di Lucrezia Torres. Dal matrimonio nacque:
1) donna Elena Macedonio de Maiono;
2) don Andrea Macedonio, Patrizio Napoletano, che nel 1604 comprò la terra di Campora e sposò donna Andreana Miroballo.
In Napoli nella chiesa di S. Maria la Nova vi è il sepolcro di detto Giovanni Vincenzo Macedonio, ove si legge il seguente epitaffio:


IOANNI VINCENTIO MACEDONIO
VIRO PATRICIO
IURE CONSULTO ET PATRONO INSIGNI
REGIO LIBIT.DIIUDICANDIS CONSILIARIO
ANTONIA VENATO
PERPETUIS OBRUTA LACRYMIS
CONIUGI CONCORDISS ET INCOMPARABILI
VIX ANN XLII OBIT M DLXV
HIC DIEM PERDIDISSE AIEBAT
IN QUO ALIQUEM NON IVVASET





Don Nicola Saverio Macedonio, 6° barone di Poligori e vice-principe di Roccella nel 1790, ereditò dal ramo napoletano dei Macedonio, duchi di Grottolelle, marchesi di Ruggiano, Oliveto, Capriglia e Tortora e signori dell’isola di Nisida, tutti i titoli della famiglia a seguito della morte senza discendenza di don Francesco III Macedonio, 6° ed ultimo duca di Grottolelle del ramo napoletano, (nato a Napoli il 4 sett. 1783 e morto ivi il 4 aprile 1834) e in forza delle clausole dell'investitura originaria del titolo duca di Grottolelle, dato ai Macedonio dal Re Filippo IV di Spagna il 4 giugno 1646, i titoli passarono al cugino primogenito collaterale Nicola Saverio Macedonio, da cui il primogeniito Vincenzo Mcedonio gireconsulto e Cavalier di Malata, da cui Raffaele, Da cui Eugenio, da cui Tommaso da cui Roberto Macedonio Junior che sposa la principessa Giovanna Aprile von Hohenstaufen Puoti Macedonio da cui Francesca, Patrizia,Tommaso Eugenio, Erminia Macedonio, ultimi duchi Di Grottolella, Marchesi di Ruggiano, Tortora, Capriglia, Signori di Nisida ,ecc, baroni di Poligori.

venerdì 19 dicembre 2008

Ricordando Lady Julie von Schwabe

pubblicazione: M Monografia
Autore: Salis von Schwabe, Julie 1819-1897
Titolo: Richard Cobden : Notes sur ses voyages, correspondances et souvenirs / recueillies par M.me Julie Salis Schwabe ; avec une préface de M. G. De Molinari
Pubblicazione: Paris : Librairie Guillaumin et C., 1879 (Saint Denis : imp. Ch. Lambert )
Data: 1879

La Principessa Yasmin commemora a Nizza, Lady Julie Salis von Schwabe, fedecommessa dell'eredita' del nonno , il principe russo Vincent Aprilov Niphi Nero' Hohenstaufen Putiatin von Kourland (Vincenzo Aprile della Santa Progenie sveva sicana anglicana italianizzato dal ministro Lanza il 1873 ). Lady Julie investi' gran parte dell'eredita' del principe Aymer e di Elvira Hohenzollern genitori di Vincent nel Collegio di Froebel a Napoli che doveva essere destinato alla memoria di Corradino di Svevia, ma dopo la morte di lady Julie , sepolta nel cimitero dei protestanti a Napoli, fu invece destinato alle principesse Savoia.(vedi lettere di Failla); gran parte del patrimonio di Aimar , il padre del piccolo principe curlandese Vincent , rimasto orfano, fu destinato a sovvenzionare Garibaldi cui fu donata ,con i fondi di Aymar l'isola di Caprera.

giovedì 4 dicembre 2008

Avril de Buren Souabe de Plante ou Avril de Burey Anjou Plantagenet,Aprix duc of Wuerttemberg

Avril de Saint Genis, or d'Aprix from Wuttemberg , Aprilov Bhuren from Kourland .



Name: Age: Sex: occupation: Country they belong to: Destination:

Philipp Isidore d'Aprix 39 male Painter Wuerttemberg USA

Anna Maria (his wife) 30 female Wuerttemberg USA

Ernestina Louisa 11 female Wuerttemberg USA

Philipp Isidore 9 male Wuerttemberg USA

Anna Maria 7 female Wuerttemberg USA

Heinrich 4 male Wuerttemberg USA

Carl 1mo. male Wuerttemberg USA

venerdì 28 novembre 2008

La plaque sulla Tomba di Federico Aprile della Santa Progenie Sveva Sicana , reca un Crocefisso con le Bende di Cristo degli Hohenstaufen

Le tombe di Federico Aprile della Santa Progenie Sveva Sicana e la sposa Elisabetta di Babenberg

Tomba di Elisabetta di Babenberg(Austria) moglie di Federico Avril de Saint Genis , Sancta Propago Aprilis Stoffensi Domi
Staufer Friius Suebe Sicena vocat Fontanas




Tomba di Federico VI , figlio di Federico II ed Isabella d'inghilterra, detto Yaesou six Rex (o il Michele , L'abbazia era detta anche di San Michele de Cuxa )Les Plaques e le tombe originali furono traslate a Filadelfia. I rifacimenti eludono Scritti , nomi e i crittogrammi originali.

Capitello Abbazia Avril ou Staoper Friius de Saint Genis Sueve Sicena Fontanas

Historia Friderici (MGH)Wilhelmus Avril de Saint Genis de Staufen custodisce la sindone

lunedì 24 novembre 2008

Principessa Filli Allegro de Hostade Alegre de Hochstaden( dottoressa in Farmacia ,Biologa)

Arme of princess Filli Allegro Alegre de Hochstaden de Hostade, mother of Yasmin Aprile von Hohenstaufen Puoti


---

The blazon is not clear


217 Alegre de Hochstaden de Hostade

de gueules a l'aigle blanc

Gules an eagle displayed argent

Alegre de Hochstaden, who also appears in Vermandois, VE390

domenica 23 novembre 2008

I capitelli dell'abbazia Avril de Saint Genis Buren Anjou

Le aquile della Santa Progenie Avril de Saint Genis Burey Anjou Hohenstaufen Anjou



Aprile della Santa Progenie Sveva Siciliana

I TITOLI IMPERIALI della Santa Progenie Aprile di Saint Genis Buren Hohenstaufen Anjou Swabiae (Hohenstaufen Plantagents Avril de Burey d'Anjou Puoti di Castrum Komne o Comneno), NON FURONO GIAMMAI SOGGETTI ALLA
RATIFICA DI CUI ALL'ART. 23 DEL REGIO DECRETO 21.01.1929 N. 61,
CHE LEGITTIMAVA L'USO NEL REGNO DI TITOLI NEL REGIO REGISTRO
DI STATO DI ROMA, NE' DI CONSERVAZIONE IN ORIGINALE
NELL'ARCHIVIO DELL'ISTITUTO E CONSULTA ARALDICA, POICHE' NON
CONCESSI DA CHICCHESSIA, NE' POTEVANO COSTITUIRE ELEMENTO DI
CONSERVAZIONE IN ORIGINALE NELL'ARCHIVIO DELLA CONSULTA
ARALDICA, NON RIVESTENDO LA FUNZIONE DI PROVVEDIMENTO
NOBILIARE, NE' SOVRANO DI GRAZIA, NE' DI ATTI GOVERNATIVI DI
GIUSTIZIA, QUINDI DA NON SOTTOPORRE AL PARERE DELLA GIUNTA
ARALDICA ITALIANA, NE' PER DECRETO DEL CAPO DI GOVERNO PRIMO
MINISTRO SEGRETARIO DI STATO.

LA REGIA STIRPS VEIBLINGEN, GENITRICE DI IMPERATORI E' TALE
SOLO AUCTORITATE DOMINI.
GLI HOHENSTAUFEN SONO IMPERATORI E RE PER DIRITTO EREDITARIO E NASCONO RE.

I SAVOIA NON ACQUISTARONO MAI SEBORGA, nè potevano ivi concedere patrocinio non essendo di loro competenza.

E' DIMOSTRABILE DALLA CORRISPONDENZA TRA IL MINISTRO
LANZA E VITTORIO EMANUELE, RISALENTI AL 1873, CHE IL RE
CONSIGLIA AL MINISTRO LANZA DI NON APRIRE IL CASO SU SEBORGA E
DI NON METTERLA IN CAMPO IN QUANTO AVREBBE DOVUTO RICONOSCERE CHE ESISTEVA IL LEGITTIMO RE DI SEBORGA VITALE NELLA DINASTIA CURLANDESE SVEVA, TRISAVOLO DELLA PRINCIPESSA KATHRIN von HOHENSTAUFEN, CITTADINA ITALIANA NATA A ROMA, ALL'ANAGRAFE KATHRIN IRA YASMINE APRILE von HOHENSTAUFEN PUOTI..

PERALTRO CHIAMARSI PUOTI SIGNIFICA ESSERE DISCENDENTI DI RE DESIDERIO PRIMO RE D'ITALIA COME DICE LO STORICO LETTIERI IN QUANTO IL NIPOTE DI RE DESIDERIO ERA RE POTO FIGLIO DI RE ADELCHI, COME DAL CASTELLO AVITO DI CASTELLO PUOTI ATTUALE CASTELPOTO. LA STORIA PATRIA DI BENEVENTO E GLI STORICI LONGOBARDI SPIEGANO CHE CASTELPOTO HA ORIGINE DAL NOME DEL DELFINO DEL RE ADELCHI, FIGLIO DELLA REGINA GISLA DI AUSTRASIA, SORELLA DI CARLO MAGNO E MOGLILE DI RE ADELCHI, OSSIA GLI ANTENATI DI GIUDITTA LA MADRE DEL BARBAROSSA, DI SIKELGAITA CAPOSTIPITE DEGLI ALTAVILLA E DI ELISABETTA DI BAVIERA MADRE DI CORRADINO DI SVEVIA.

LE RELIQUIE DEL GOLGOTA SONO STATE IN POSSESSO DEGLI ANTENATI DELLA PRINCIPESSA KATHRIN, IN QUANTO LO STESSO IMPERATORE COMNENO CHE LI CONSEGNO' BARBAROSSA, ERA IL PRONIPOTE DI RE POTO DI BISANZIO.
IL NOME COMNENO TRADUCE COMANDER OVVERO POTIOR, OVVERO DESPOTA COME SPIEGANO GLI AUTORI BIZANTINI IN MERITO ALL'ORIGINE DELLA DINASTIA PUOTI.

LA PRINCIPESSA E' ANCHE DISCENDENTE DEL CONTE VENTIMIGLIA
PROPRIETARIO DEL FEUDO DI SEBORGA E QUINDI LEGITTIMA EREDE
ANCHE PERCHE' LA DONAZIONE AI MONACI BENEDETTINI FATTA DAL
VENTIMIGLIA, E' NULLA IN QUANTO I MONACI NON HANNO RISPETTATO
LA CLAUSOLA DI DARE DEGNA SEPOLTURA AGLI ANTENATI DELLA
PRINCIPESSA FINO ALLA FINE DEI TEMPI.
SEBORGA NON PUO' TORNARE NE' ALLA CHIESA (POICHE' NEL 1400 E'
STATO DIMOSTRATO CHE LA DONAZIONE DI COSTANTINO E' FALSA), NE'
PUO' TORNARE ALLO STATO ITALIANO, (IN QUANTO TERRITORIO SACRO
ED AVAMPOSTO DI GERUSALEMME), SCRIGNO DELLE RELIQUIE DI CRISTO .
LO STESSO BAIMA BOLLONE E TRENTA CARDINALI NELLO SPECIALE
SINDONE HANNO AMMESSO "LA TESI DELLA PRINCIPESSA KATHRIN HOHENSTAUFEN E' LA PIU' E DEGNA DI FEDE".


UFFICIO COMUNICAZIONE FONDAZIONE FEDERICO II

venerdì 21 novembre 2008

Principessa Gelsomina Aprile von Hohenstaufen Puoti di Castelpoto

Smentita a notizia archivio storico Corriere della Sera

Estratto anamnestico Prof dr.master b.a. Aprile von Hohenstaufen Puoti Gelsomina( princess Yasmin von Hohenstaufen )



Si fa presente che l'archivio storico del Corriere della Sera del 94 reca una notizia destituita di fondamento e che fu oggetto di tempestive smentite e di cause vinte, relative alla principessa Yasmin , giornalista. Tale comunicato fu emanato direttamente da un poliziotto, come da registrazione con i responsabili dell'Ansa di CZ che risulto' colluso con mafia e servizi segreti .Egli tento' di tutelare ambienti di sequestratori della Locride che effettivamente tentarono una aggressione nei confronti della principesssa , ignara che il suo consulente di Locri fosse con tali clan colluso.Il poliziotto , abusando del suo ruolo , tento' di screditare gratuitamente la principessa . Il processo porto' alla condanna di uomini di tali clan, proprio in virtu' della testimonianza della principessa Yasmin che appartiene a una delle piu' antiche dinastie d'Europa, sia da parte femminile che maschile.(Eurocomunication)

giovedì 20 novembre 2008

Aprile Buren Hohenstaufen Anjou o Aprile della Santa Propago Sveva Sicana

WWW.HOHENSTAUFEN.ORG.UK



WWW.HOHENSTAUFEN.ORG.UK

Aprile della Santa Progenie Hohenstaufen Anjou Puoti

WWW.HOHENSTAUFEN.ORG.UK

www.geocities.com/k_hohenstaufen

www.geocities.com/f_hohenzollern

www.ematologia.info

http://www.utenti.lycos.it/fridericus/

Fonti:Dizionario biografico ed Cisalpino Goliardica.pag.666 alla voce Demetrio

Mamatsou o Mamasu , Mamasou , Principi Tartari, sfuggirono alla furia di Ivanovic e si rifugiarono in Salonicco

Can Mamasou , traduce figlio del Khan Mamai che nel 1380 a Culicovo fu sconfitto dal Granprincipe Ivanovic (1367 eresse il Cremlino )

Aprile della Santa Progenie Sveva Sicana Avril de Saint Genis ou de Savoie

Dinastia Aprile von Hohenstaufen Puoti

www.geocities.com/k_hohenstaufen
www.geocities.com/hohenzollern

www.federicostupormundi.it

Dinastia Aprile von Hohenstaufen Puoti

http://www.hohenstaufen.org.uk/

mercoledì 12 novembre 2008

martedì 11 novembre 2008

Enrico Niphi Nero'

L'Antenato di Federico II , Enrico, figlio di Re Corrado era detto Niger, in quanto la dinastia di Federico II o Wabilinghen o Bainstein , era detta anche Nero' o dell'Acqua in quanto Niphi Nero' , Signora dell'Acqua e' Venere o Aprilis Avril . In provenza Avril de NIPHI NERO(A.NN) Avril de Niphi Nero'traduce inoltre Aprilis Grifone.Il termine Niphitraduceva ingatti anche Gripho.Nero' Traduce Nerea, nome di Venere Aprile.Negli armoriali Aprile Grifone di Lanslebourg Langenburg ( indica il vecchio nome di Svevia o Wuttemberg o Wirtemberg ,quindi Aprilis di Wirtemberg , traduce Aprile di Svevia)

Sancta Propago ou Saint Genis

Le armate di Curlandia , gruppo elittario ispirato alla mitica casata tedesca Hohenstaufen , rappresentavano la rinascita di Barbarossa , in quanto il nome piu' antico della Curlandia era Wittemberg(nome antico della Svevia) , Terra del Signore, in Lituano Cur-Signore-Land Terra. Curlandia divenne dunque sinonimo di Beinstein , pietra o stirpe del Signore, nome graalico degli Hohenstaufen, da cui Bhu buren , Signore o Sancta Propago -Saint Genis.La Lituana infatti era stata terra di conquiste degli antichi conti svevi di Buren -ossia gli Hohenstaufen.

Fu insaccato nel giugno 1944, e mantenne le sue posizioni

Burchard et Cuonradi Urspengensium Chronicon -MGH-
L'avito nome degli Hohenstaufen era Beinstein , Wirtemberg, Waiblinghen , Kourland.Ma gli ultimi Hohenstaufen (Aprile von Hohenstaufen Puoti) lottarono contro Hitler e le leggi Razziali

domenica 9 novembre 2008

Dinastia Aprile della Sancta Progenie Sveva Sicana

skip to main | skip to sidebar Heraldry of England and Walles
Dynasty Aprile of Buren Anjou Plantagenet of Walles

domenica 28 settembre 2008
Aprile von Hohenstaufen Plantagenet(Avril de Buren Anjou Istaufer Friius

Heraldry net- news & heraldry
domenica 28 settembre 2008

Avril de Saint Genis o Sancta Propago Staufer o Beinstein Santa Progenie o Santa Pietra
Istaoper Friius Recescegene Sveva Sicana FontanasRinasce la dinastia Staufer della Fonte Sicana Sveva:Fortis Renascitur Proles! (o Venere o Ex Freya o Staufer , Avril Aprile della Sveva Sicana Fonte)Devise de la Dinastie Avril de Saint GenisSancta Propago Staufer
Pubblicato da heraldrynet a 4.30 0 commenti
sabato 27 settembre 2008

http://heraldrynet.blogspot.com/2008/09/istaoper-friius-recescegene-sveva.html
http://heraldrynet.blogspot.com/2008/09/istaoper-friius-recescegene-sveva.html
Pubblicato da heraldrynet a 3.21 0 commenti

La Tomba di Federico VI figlio di Federico II ed Isabella d'inghilterra e' nell'abbazia Avril de Saint Genis
I crittogrammi provenzali dell'Abbazia Avril de Saint Genis celano il nome arcano degli Aprile von HohenstaufenIstaufer Friuus Pinon Recescegene Sveva Sicana FontanasRinasce il pino della Staufica Progenie di origine Sveva sicilianaed infatti il motto della dinastia Avril de Saint Genis e' Fortis Renascitur Proles! Fortis e' interscambiabile con Venere o Aprile nelle carte del Graal . Rinasce la Dinastia Staufer ! Stemma l'aquila Sveva.Aprile di Buren Anjou o Avril de Burey Anjou ha per motto :Semper Virens!Ed il simbolo del pino sempre verde!Quindi i Crittogrammi di Avril de Saint Genis Recitano: La Dinastia Sveva Siciliana Aprile o Staufer rinasce nel pino dei Buren Hohenstaufen Anjou Plantagenet , ovvero nel ramo inglese , sempre verde! Altro stemma e' un leone a lutto svevo con le zampe e lingua insanguinata , in memoria di corradino. Trattasi di arma parlante degli Aprile de Plante o Plantagenet Burey Anjou detti anche Apuril o Apvril ad Angoumois
Pubblicato da heraldrynet a 3.04 0 commenti

Stemma della Santa Progenie Aprile della Fonte Sveva Siciliana
Pubblicato da heraldrynet a 1.30 0 commenti

Capitello dell'Abbazia Avril de Saint Genis
Stemma Avril de Saint Genis
Aquila Sveva
Pubblicato da heraldrynet a 1.25 0 commenti

Stemma della Santa Progenie Aprile della Fonte Sveva Siciliana
Devise :Istaoper Friius Recescegene Sveva Sicana FontanasRinasce la Dinastia Aprile della Fonte Sveva Siciliana(Avril de Saint Genis, o Sancta Propago Staufer o Aprile)
Pubblicato da heraldrynet a 1.15 0 commenti

Istaoper Friius Recescegene Sveva Sicana Fontanas
Rinasce la dinastia Staufer della Fonte Sicana Sveva:
Fortis Renascitur Proles! (o Venere o Ex Freya o Staufer , Avril Aprile della Sveva Sicana Fonte)
Devise de la Dinastie Avril de Saint Genis
Sancta Propago Staufer
Pubblicato da heraldrynet a 1.10 0 commenti
Post più vecchi
Iscriviti a: Post (Atom)
Archivio blog
▼ 2008 (221)
▼ settembre (106)
Avril de Saint Genis o Sancta Propago Staufer o ...
http://heraldrynet.blogspot.com/2008/09/istaoper-f...
La Tomba di Federico VI figlio di Federico II ed I...
Stemma della Santa Progenie Aprile della Fonte Sve...
Capitello dell'Abbazia Avril de Saint Genis
Stemma della Santa Progenie Aprile della Fonte Sve...
Istaoper Friius Recescegene Sveva Sicana Fontanas
Crittogrammi Abbazia Avril de Saint Genis che cela...
Aprile della SANTA PROPAGO Avril de Saint Genis Is...
Aprile von Hohenstaufen Plantagenet(Avril de Buren...
http://heraldrynet.blogspot.com/
Hohenstaufen dynasty
Principessa Kathrin von Hohenstaufen, la piu' bell...
Princess Yasmin von Hohenstaufen General Manager ...
Princess Yasmin von Hohenstaufen General Manager ...
http://heraldrysaxecoburgogotha.blogspot.com/
Duchi Macedonio di Grottolella
Hohenstaufen Castle (Alfi-Fiordimonte )of Princes...
Epistemologia della Nutrizione di Yasmin von Hohe...
Expo Glamour Of World !
Principessa Kathrin Ira Yasmin von Hohenstaufen ...
Eco Expo Forever (marchio registrato Ucert-Ucle)...
Diffida contro usurpatori cognome Hohenstaufen app...
Sua Altezza Imperiale il Principe Giuseppe , pad...
Princess Yasmin Aprile von Hohenstaufen Puoti Pre...
Diffida contro Usurpatori titoli e cognome della...
Diffida contro Usurpatori titoli e cognome della...
http://it.altavista.com/web/results?sc=off&q=yasmi...
Diffida da usurpazione nome e titoli della legit...
Princess Kathrin Ira Yasmin Aprile von Hohenstauf...
Princess Kathrin von aprile von Hohenstaufen Puoti...
Yasmin von Hohenstaufen ed Alke'
L'ULTIMO RE DESIDERIO
IL SIGILLO DELLA SACRA SCIENZA di Yasmin von hohen...
Il Sigillo della Sacra Scienza di Yasmin von Hoh...
NEUROBIOLOGIA della Leadershipdi Yasmin von Hohen...
Prof Yasmin Gislamina Aprile von Hohenstaufen Puo...
Pubblicazioni della Principessa Yasmin von Hohenst...

Kaiser Gugliemo I ,vonHohenzollern da cui discen...
Arms for April of England or April or Avril de S...
Princess Yasmin von Hohenstaufen
Stemma Dinastia Svevo -sicana Aprile della Santa ...
Stemma Aprile
Diffida contro Usurpatori titoli e cognome della...
Ducato Macedonio di Grottolella
Dinastia Duchi Macedonio di Grottolella
Profezie nascoste
Stupor mundi
Principessa Yasmin (Gislamina Gelsomina Elisabetta...
PROFEZIA DELLA CARPA CON LA SCRITTA IN GRECO dei...
Mostra la sindone e le bende di Cristo Castrum Pet...
Ecco il volto di Cristo
Le Bende di Cristo presso gli Hohenstaufen
Dynasty Hohenstaufen Plantagenet
Dynasty of Graal : Princess Gelsomina Yasmin Eli...
Nuova pagina 1Da Historia Potorum di Yasmin von H...
Principessa Yasmin (Gislamina Gelsomina Elisabetta...
dinastia Aprile della Santa Progenie
Stemma della Dinastia SvevaSicania Aprile della Sa...
Rinasce la Dinastia di Forte o del Potente (attri...
Dinastia Imperiale Aprile di Saint Genis Burey An...
Dinastia Imperiale Aprile di Saint Genis Burey An...
dinastia imperiale Aprile di Saint Genis hohensta...
Aprile von Hohenstaufen Puoti Dynasty
Svelato l'arcano del rebus di Saint Genis :traduce...
Avanzar della marea di Kathrin von Hohenstaufen d'...
http://www.youtube.com/watch?v=URED3udvvJM
Avanzar della marea di Kathrin von Hohenstaufen Pl...
Avanzar della marea di Kathrin von Hohenstaufen Pl...
L'Avanzar della Marea di Kathrin von Hohenstaufen
L'Avanzar della Marea di Kathrin von Hohenstaufen
Avanzar della marea di Kathrin von Hohenstaufen Pl...
Green Princes Trust

Meeting delle Muse
L'Avanzar della Marea di Kathrin von Hohenstaufen
Avanzar della marea di Kathrin von Hohenstaufen
Avanzar della marea di Kathrin von Hohenstaufen
Queen Elisabeth I
King Enrico VI Lancaster
Pièce teatrale
Meeting delle muse
Enrico VI Lancaster d'Anjou Plantagenet
Enrico VI Lancaster d'Anjou Plantagenet
Enrico VI Lancaster d'anjou Plantagenet
Meeting delle Muse
Meeting delle Muse
La Cabala Cristiana
Puoti ed Hohenstaufen sono la colonna di Fortis ...
Hohenstaufen dynasty -- Britannica Online Encyclop...
Diffida contro usurpatori cognome Hohenstaufen app...
Riceviamo e pubblichiamo
http://www.hohenstaufen.org.uk/mausoleo_di_gallia_...
Isola di dino novella Avalon donata dalla principe...
donazione in concessione dell'Isola di Dino
Avito stemma Sancta Propago Stauper Friius o Stau...
Plaque de la chapelle Avril de Saint Genis
Tomba di FedericoVI(Yaesou e' il rango di Melkised...
Hohenstaufen House
Hohenstaufen House
hohenstaufen Dynasty
HIRH Princess Kathrin von hohenstaufen
princess Kathrin von Hohenstaufen , la piu' bella ...
Princess Kathrin von hohenstaufen imperatrice Sve...
Messaggero Veneto
► agosto (74)
► luglio (41)

Informazioni personali
heraldrynet Visualizza il mio profilo completo

Pubblicato da heraldrynet a 12.35
0 commenti:
Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) Archivio blog
▼ 2008 (20)
▼ ottobre (14)
Princess Yasmin Aprile of England Anjou Plantagene...
La Principessa Yasmin Aprile von Hohenstaufen c...
Dynasty Aprile von Hohenstaufen Plantagenet Burey ...
Principessa Yasmin d'Anjou Plantagenet Aprile di S...
L'Isola di Dino appartiene alla principessa Yasmi...
L'Isola di Dino pronta a cambiare nome e proprietÃ...
Isola di dino novella Avalon donata dalla principe...
L'Isola di Dino appartiene alla principessa Yasmi...
Eccezionale scoperta della principessa Yasmin prop...
Isola di Dino appartiene alla principessa Yasmin ...
Isola di dino novella Avalon donata dalla principe...
Cistercensi
L'abbazia di Aquaformosa
Diffida contro Usurpatori titoli e cognome della...
► settembre (6)
Muses, Venerdì 4 Gennaio 2008 ore 15:33Coppa dell'...
dinastia Aprile von Hohenstaufen Puoti
Aprile von Hohenstaufen Plantagenet(Avril de Buren...
Aprile von Hohenstaufen Plantagenet(Avril de Buren...

Anjou Plantagenet
Informazioni personali
heraldrynet
Almanach de Gotha dynasty King Alaric Veruli Saxe Coburgo Gotha
Visualizza il mio profilo completo

sabato 8 novembre 2008

Tratto dalla scheda Avril de Saint Genis da Dictionnaire des Familles de France

Enigmi risolti

Un telegramma di Re Vittorio Emanuele al Ministro Lanza aveva ordinato che l'arma del principe Aymar curlandese ed il nome della Dinastia Avril de Niphi Nero' de Saint Genis de Burey Anjou de Kourland non fosse messa in campo(in linguaggio araldico campo significa nell'elenco dell'aristocrazia, ossia negli armoriali e nel Gotha). Solo nel 1990 gli Armoriali di Francia ammettono che l'aquila sveva e' il vero stemma della Dinastia Aprile detta Santa Propago Sveva Sicana e che l'arma era stata estromessa e sostituita, con altra genealogia. Il motto era Rinasce la Santa progenie Sveva Sicena Anglicana o Fortis(interscambiabile con Venere ) Renascitur Proles !

Enigmi della Storia

Nel telegramma originale spedito il 5.7.83 da Re V. Emanuele , si nota una difformita' rispetto alla pubblicazione del medesimo telegramma da Firenze, pubblicato dalla De Vecchi di Val Cismon . Mentre il telegramma originale spedito all'una di notte dal Re da palazzo Pitti a Roma al Primo ministro Lanza , la cui sorella Badessa Innocenza ospitava la principessa Elvira Hohenzollern , ed il piccolo Vincent,vedova di Aimar principe curlandese , liberalriformista assassinato da Suvolov, riporta al posto delle parole dei numeri in codice la parola mi faccia il piacere di adoperarsi presso il Cur .... landia (ed in alto una parentesi) ... dese, onde quel tal nome non sia messo in campo.In altro telegramma originale del Re , lo stesso invita Lanza a mobilitare ogni forza, fino alla valle di Giosafat per impedire che Minghetti si rechi presso il Curlandia.

Weibil traduce Donna o Dea Femminilita' ,Niphi Nero' ,oSignora dell'acqua , Venere Aphros ,Aprilis, Avril

Hohenstaufen Traduce
Hohen ovvero Santa , Alta , Divina;
Staufen traduce Progenie ,Propago, Stirpe, Staffa
In Provenza il nome e' Avril de Saint Genis , ovvero Weibil quindi Staufer Ex Freya ,varianti Istaoper Staoper ,Stauber
Saint Genis Traduce Sancta Propago ovvero Hohenstaufen detta anche Beinstein , che significa Santa Pietra (in Provenza Saintonge)Avril de Niphi Nero' de Saint Genis de Saintonge ;Wutthemberg traduce Terra del Signore ovvero Curlandia , nome esteso anche nel ducato russo di Curlandia.
Buren antico nome degli Hohenstaufen deriva da Bhu il signore ovvero Poto(Pothos e' il Dio del Desiderio,e dell'amore intescambiabile con Venere , significa anche Forza , Vrill forza vitale), in Provenza Burey (rami cadetti dei Burey mutarono il nome in Biron );Anjou e' l'avito nome dei Plnatagent , o Plante.
Negli armoriali di Francia le varianti del nome Avril de Saint Genis Burey Anjou che traduce Weibil o Staufer Anjou Sancta Propago Buren Plantagenet nome di Federico VI sepolto nell'abbazia Avril de Saint Genis de Saintonge, sono Avril de Niphi Nero' , d'Imavrincour, o Re nascosto, al buio, de Masquinad , occultato.
I crittogrammi delle ababzie recano Istaoper Friius Spinon Recescegene Sveva Sicena Fontana Vocat Fontanas ossia Rinasce il pino o l'albero o Progenie Staufica detta detta Fonte Sveva Siciliana .Gli armoriali , i capitelli ed i MGH testimoniano che e' la medesima che ebbe in custodia la Sindone, le bende e reliquie di Cristo. E' la Dinastia di Federico II ed Isabella d'inghilterra.

Pergamene di Federico II ritrovate nell'Annunziata di Na confermano la verificita' delle pergamene ritrovate nella cappella di Avril de Niphi Nero'

Principessa Yasmin Aprile della Santa Progenie Sveva Sicana Anglicana Saint Genis Burey Anjou Hohenstaufen Puoti

venerdì 7 novembre 2008

http://www.federicostupormundi.it/macedonio/casato.htm

Principe Roberto Macedonio ultimo duca di Grottolella consorte della principessa Giovanna Aprile von Hohenstaufen Puoti

http://www.federicostupormundi.it/macedonio/casato.htm

Dinastia Macedonio Aprile von Hohenstaufen Puoti

Categoría: Dinastía Macedonia





Basilio I el Macedonio (812-886), emperador bizantino (867-886) y fundador de la dinastía Macedónica. Nacido en Macedonia, en una familia campesina, Basilio trabajó durante su juventud como palafrenero en los establos imperiales de Constantinopla (ahora Estambul). Se ganó el favor del emperador Miguel III, que le nombró su chambelán. En el 866 Basilio llegó a ser cogobernante del Imperio bizantino junto a Miguel III a quien un ańo más tarde asesinó. Como único gobernante del Imperio, Basilio comenzó una reforma de los códigos legales, que completó su hijo León VI, introdujo otras reformas administrativas y restableció en el Patriarcado de Constantinopla

^

Leone Macedonio (dal nome del figlio di Basilio ,Leone Macedonio) di Napoli ,Vicere' delle Calabrie :Tomba nella Chiesa di San Pietro a Fusariello(Na)La sua sepoltura si trova nella a Napoli,nell chiesa di San Pietro a Fusariello, insieme a quelle di altri esponenti della famiglia Macedonio, posta sulla parete sinistra della Cappella di famiglia, dove Leone venne inumato insieme al congiunto Pietro, senescalco del re Ladislao e della regina Giovanna II. La lapide relativa recita: «Hic requiescit corpus Magnif. Domini Petri Macedonij de Neap. militis Regis Ladislai et Regine Ioanne II Senescalli. ob. 143. 20 Januarij. Hoc est sepulcrum Magnif. Militis Domini Leonis Macedoni. 1464»




Dinastia Imperiale MACEDONIO
PRINCIPI MACEDONIO di Bisanzio
DUCHI di GROTTOLELLA Marchesi di Ruggiano
Duchessa di Grottolella Rosemarie Macedonio dei Principi Aprile von Hohenstaufen Puoti


(Hohenstaufen Imperial Dynasty-Avril de Burey Anjou Plantagenet Puoti von Comneno http://www.hohenstaufen.org.uk/)






Ducato di Grottolella



Duca Vincenzo MACEDONIO

DUCA DI GROTTOLELLA

MARCHESE DI RUGGIANO

Capriglia, Nisida, Tortora, Citra , Nisida, Senerchia,Jesi ,Foligno,Camerino,Oliveto,ecc

1802-1858

Figlio primogenito del Principe duca Nicola Saverio

La linea dei Duchi di Grottolella si estingue a fine ottocento

Titoli e ranghi e patrimonio agalmonico, secondo protocolli araldici di RE Filippo di Spagna passa alla linea collaterale MASCHILE DI PRIMOGENITURA dei Principi duchi calabresi, il cui Capostipite e' Nicola Saverio(1761)

Genealogia di Nicola Saverio e discendenza

dal 1400 in poi



Leone Macedonio -(Sepolto nella Cappella Macedonio di San Pietro a Napoli)

Sindaco di Napoli

Vicere' delle Calabrie

sposa Pulcheria d'Aragona (detta Puella)

figlio primogenito

Giovanni Tommaso (sposa Claudia de Maggio?)

da cui

il figlio primogenito

Leonardo(m.1640(sposa Francesca Giglio)

da cui il primogenito

Francesco (m.1683)sposa Rosa Cannatelli

da cui il primogenito di diritto

Domenicantonio(1736-1815) sposa Lucrezia de Martinis -

Nicola Saverio(1761) sposa Rosa Ferrari

linea di primogenituta maschile:

Vincenzo ( il 1802-1859)sposa Teresa Manferoce da Cinquefrondi

primogenitura maschile

Titoli Ranghi trasmessi solo per linea di primogenitura maschile , con erede primogenito maschio.

Raffaele(1825-1911)sposa Matilde Lupis Crisafi

primogenito

Eugenio sposa Elvira Macedonio

primogenito

Raffaele (senza discendenza maschile)

titoli e ranghi trasmessi

al Duca

Tommaso che sposa la duchessa Francesca Rizzo di Gagliano

primogenitura maschile

1)Eugenio(muore neonato)

2)Roberto Maria sposa la principessa Giovanna

Aprile von Hohenstaufen Puoti



Linea duchi Macedonio

principi

Aprile von Hohenstaufen Puoti



figli

Francesca, Patrizia, Erminia , Tommaso

---------------------------------------------

Il secondogenito del Duca Eugenio Macedonio

e' il duca Roberto senior che sposa Donna Rosa Belcastro

Primogenitura maschile

Duca

Vincenzo Maria Salvatore che sposa la principessa Rosamaria Aprile von Hohenstaufen Puoti-

figlia

(prinzessin Vulizza V. Saxe Coburgo Gotha nata dal primo matrimonio della principessa Rosemarie con il principe arch. E. Alaric Veruli von Saxe Coburgo -Gotha)

*

La dinastia dei Principi duchi Macedonio, linea di primogenitura maschile, prosegue nella dinastia Macedonio Aprile von Hohenstaufen Puoti figli della Principessa Giovanna Aprile von Hohenstaufen e Roberto Macedonio



Armes de la Famille
von Hohenstaufen

Avril de Burey Anjou Plntagenet Aprilis de Lanslebourg Griffon)


Eredita' per linea maschile di primogenitura.
Nelle clausole dell'investitura del titolo duca di Grottolelle, del Re Filippo IV di Spagna il 4 giu 1646, si stabiliva che il concessionario potesse sempre regolare la successione con atto testamentario e tale successione venne infatti regolata, in base a quel privilegio, prima dell'abolizione della fedualitŕ, dalla quale poteva emanare soltanto sul diritto successorio, con il testamento del 6° (e ultimo della linea napoletana) Duca di Grottolelle dal 1805, Don Francesco Macedonio e Berio di Salza (* Napoli 4-9-1783 + ivi 4-4-1834), che fissava la successione "in perpetuum" a favore della linea maschile primogenita, e in mancanza a favore della linea collaterale agnatizia maschile.
Successivamente, con clausola testamentaria aggiunta poco prima della morte, nel 1834,avendo avuto soltanto due figli morti in fasce, il duca istituiva unico erede del titolo di duca di Grottolelle il cugino Principe di Costantinopoli don Nicola Saverio Macedonio, (6° barone di Poligori in Calabria; Vice Principe di Roccella nel 1790) (1760 - aft 1834), rappresentante primogenito dell'unica linea agnatizia superstite dei Macedonio, essendosi tutte le altre estinte agli inizi dell'Ottocento, il quale gli succedeva per Surrogazione.Il Duca Nicola Saverio trasmise titoli e ranghi al primogenito erede maschio il giureconsulto Vincenzo Macedonio che a sua volta li trasmise all'erede primogenito maschio Raffaele di cui era primogenito erede maschio Eugenio , da cui il primogenito maschio Tommaso che sposo' la duchessa Francesca Rizzo, da cui Roberto coniugato alla principessa giovanna von Hohenstaufen , da cui Tommaso , figlio della principessa Giovanna Aprile von Hohenstaufen.Secondogenito maschio di Eugenio era Roberto che sposo' donna Rosa Belcastro, da cui Vincenzo che ha sposato la principessa Rosemarie Aprile von Hohenstaufen Puoti

PALAZZO PRINCIPI MACEDONIO



Il Palazzo dei Principi Macedonio con l'annessa chiesa Padronale di Sant'Antonio di Grotteria appartiene ancora alla Famiglia dei Principi Macedonio. Il ramo diretto di tale antichissima Dinastia Imperiale Bizantina, che ascende ad Isabella di Costantinopoli ed all' Imperatore Macedonio č vitale nel ramo del Vicerč delle Calabrie, Principe Leone Macedonio. Il Principe Leone era figlio di Maria d'Angiň e genero del Re d'Aragona per averne sposato la figlia Regina Pulcheria Eleonora detta Puella, proprietaria del Castello Medievale di Grotteria.
Diretti discendenti del Principe Leone Macedonio sono i figli del Principe Roberto Macedonio e della Principessa Giovanna Macedonio d'Aragona Aprile von Hohenstaufen Puoti .
L'attuale dimora, che accede dall'interno anche alla Chiesa Padronale, č di proprietŕ della Principessa Rosemarie Macedonio d'Aragona Aprile von Hohenstaufen Puoti.



Il Principe Duca Bartolomeo Macedonio di Napoli sposň la sorella del Re Carlo d'Angiň, prestando al Re i fondi per la battaglia contro Corradino di Svevia. Il Principe Leone Macedonio di Napoli, per nomina del Re D'Aragona, suocero, divenne Viceré delle Calabrie. Da Leone discende direttamente il Principe Duca Tommaso, nipote della Principessa Rosemarie, i cui avi, dal 1400 vestirono l'abito di Malta. La Dinastia č detta anche Macedonio del Leone, per evocare l'arma avita del leone di Filippo il Macedone e di Alessandro Magno.










Principessa Rosemarie von Hohenstaufen vedova del Duca di Grottolella Vincenzo Macedonio, La Principessa Giovanna e' moglie del Principe duca Roberto Macedonio fu Tommaso, discendenti ed eredi dei Duchi di Grottolelle,in quanto ramo discendente del ramo di primogenitura dell'ultimo duca di Grottolella Raffaele (nato il 1825)primogenito del duca Vincenzo nato il 1802, figlio del duca Nicola Saverio Macedonio nato il 1761, cui furono trasmessi i titoli , essendosi estinto il ramo di Napoli e Grottolella, alla fine del 1800. Da Raffaelle Macedonio titoli e ranghi dei Macedonio di Napoli, furono trasmessi alla linea della primogenitura del Duca Eugenio Macedonio, da cui il primogenito maschio Tommaso , da cui il primogenito Roberto Macedonio(nato il 1930) marito della principessa Giovanna Aprile von Hohenstaufen Puoti(figli Duca Tommaso, duchesse Francesca, Patrizia , Maruska Erminia).Dal secondogenito di Raffaele Roberto nasce Vincenzo Macedonio(1946)che sposa la principessa Rosamaria Aprile von Hohenstaufen Puoti , sorella di Giovanna.



prinzessin Patricia Macedonio , in braccio allo zio prinz Thomas von Hohenstaufen Aprile di Buren Anjou Plantagenet Puoti

Duchi Principi Macedonio stirpe del Principe duca Leone Macedonio, di Napoli, Vicerč delle Calabrie , 1456, capostipite della linea di Napoli e Roccella Jonica, Locri,la cui salma riposa nella Cappella Macedonio di San Pietro Fusariello

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 1 novembre 2008

sabato 25 ottobre 2008

Sotto il segno di King Poto

“Obama , il suo inno e’ il motto della Principessa Yasmin , pronipote dei re del Galles e di Federico II!”
L’Heraldry Department ha inviato un messaggio al candidato alla Presidenza degli Usa Obama , compiacendosi per la scelta dello slogan “We Can !” adottato per la campagna elettorale.
La Cancelleria di H.I.R.H. Princess Yasmin von Hohenstaufen Avril de Burey AnjouPlantagenet PuotiCanmore Caractago , puntualizza che trattasi del motto e del grido della dinastia di Princess Yasmin e che l’uso non e’ riferito a mera coniugazione, ma alVrill , forza vitale della Stirpe ,come -incitamento e auspicio!We Can , infatti e’ il grido degli antichi Re Pendagron taumaturghi Caractago
del Galles, dei Canmore (Traduzione Potior in latino e nella dinastia di Potior Valens Valentiniano, antenati di Re Desiderio, il cui vero nome e’ Potos (Pothos in Greco traduce Desiderio, da cui il nome del figlio di Adelchi, Re Poto, capostipite dei Canmore e Comneno di Poti, da cui i Puoti e despoti Comneno di Poti ePaleologhi )La dinastia ascendeva alla gens Potitia romana e a Re Artu’ , che ai cavalieri della tavola rotonda , insegno’ il grido Ghimmel , ovvero We Can, in quanto Potente e’ attributo di Fortis -Boaz, interscambiabile con Venere o ghimmel ovvero Veiblinghen, urlo dei ghibellini.
Se la principessa Yasmin non si cruccia per l’uso impropio che ne fa Obama, e’ in nome della mistica del Graal, poiche’ proprio ad un cavaliere di colore fu concesso avvicinarsi al Graal.
L’auspicio e’ che Obama intenda graalicamente il” potere come servizio” e soprattutto ,in memoria dei Re Taumaturghi, sani la gravissima situazione sanitaria negli Usa, dove ai poveri e’ precluso il diritto alla salute!”
Segreteria
Green Princes Trust(euronews)

Postato Sabato, 23 Febbraio 2008 alle 18:24 da cibercomunicazioni

Grazie a cibercomunicazioni.

martedì 21 ottobre 2008

Castello Palazzo Principi Puoti(Villa di Briano) ove e' nata la principessa Gelsomina YasminAprile von Hohenstaufen Puoti

Principi Puoti




Genealogia dei Re Longobardi
by David Hughies Sunday, Jan. 15, 2006 at 10:30 PM mail: --------------






http://www.talkabouteducation.com/group/soc.genealogy.medieval/messages/120893.html LOMBARD KINGS by RdavidH218@[EMAIL PROTECTED] (david hughes) Jun 21, 2004 at 06:28 AM b. Adelchis (d788), son of Desiderio, 24th & last Lombard King, had issue & was the ancestor of an Italian noble house Princes Puoti von Heristal Hohenstaufen Plantagenet Aprile von Buren Anjou, descendants from King Poto, son of King Adelchis, last King of Lombards THE LOMBARD KINGS OF ITALY legend: the Lombards (also called Langobards) (originally called the Winnili tribe) migrated from Scandinavia to the European Continent under the brothers Ibor (Ebbe) and Agjo (Agio), the two sons of Gausus, who gave the Gungingi Dynasty its name. Agjo was the father of Agila, aka 01. AEgelmund, "1st" King of Lombards. The name of his wife and queen is recorded to have been Gambara. They were childless. Here enters the story that a prostitute gave birth to a boy and threw him into a pond to drown, when King AEgelmund and Queen Gambara happened to ride by and rescued the boy and adopted the abandoned infant, whose name was 02. Lamicho (Lamissio), who succeeded his adoptive father as King of the Lombards. His dynasty ended in an heiress, who married the Balthae Prince Letho (Lethu), from whom his descendants were called the Lethinge Dynasty. The Balthae Prince Letho may also be identified with King Chlodio of France. ------------------------------------------------------------------------------- 03. Letho, Balthae Prince, King of the Lombards [founder of the Lethinge Dynasty of Italy]; identified with King Chlodio of France =1 the Frankish heiress [her 2nd =]; he =2 the Lombard heiress issue of 1st wife: a. Lotric (Clodric) (d451), who warred with half-bro Merovee [same mother] over the Frankish throne b. Hildeoc [4], id. with King Childric I of France & Lombardy c. Gudeoc [5], id. with Guntheric of Burgundy & Lombardy issue of 2nd wife: d. Claffo [6], King of Lombards e. Utfora, prince, had issue 04. Claffo, [6th] King of Lombards issue: a. Tato, 7th Lombard King b. Winta (Winichis) (Zuchilo), Prince (below) c. Pero, Prince 05. Winta (Winichis) (Zuchilo), Prince (above) issue: a. Pissa, poss. id. with Cissa of Sussex (below) b. Waccho, 8th Lombard King (d540) (below) c. Vecta, poss. id. with Wecta of Kent --------------------------------------------------------------- 06 Pissa, poss. id. with Cissa of Sussex (above) = Menia [or Adela] issue: a. Audoin, 10th Lombard King (below) -------------------------------------------------------------- 07 Audoin, 10th Lombard King (above) (d565) =1 Rodelinde, dau of Ermenfrit of Thuringia & Amalaberga, the dau of Amalafreya, the sis of Theodoric "The Great", Ostro-Goth King of Italy =2 Visigarde, his cousin, wdw of King Thibert I of France, &, dau of [his father's bro] Waccho, 8th Lombard King (see) issue of 1st wife: a. Alboin, reckoned "1st" Lombard King of Italy 572 (below) b. Masane (dau) = Cleph (Cleophis) (Klef), 2nd Lombard King of Italy 572-574 [son of Beleo], & begot Autharic, 3rd Lombard King of Italy 584-590 c. [name] (dau) = Zottone, Duke of Forum Iulii, bec "1st" Duke of Benevento 571 d. [name] (dau) note: if the Lombard Prince Pissa is identified with Cissa of Sussex then this daughter would be the Sussex heiress Alhilda, who, married to a native British regional-king, remained in Britain in 541 when her "barbarian" family was expelled from Britain by the British Celto-Romans ------------------------------------------------------------------- 08 Alboin, reckoned "1st" Lombard King of Italy 572 (above) =1 Clotsinde of France; =2 Rosamunde (Rosalinte), a Gepidae pss issue of 1st wife: a. Alpsuinda (dau) -------------------------------------------------------------------- 06.Waccho, 8th Lombard King (d540) (above) =1 Ranigund, a Thurgingian pss; =2 Austrisa (Austrigusa), a Gepidae pss; =3 Salinga, a Heruli pss issue of 1st wife: a. Visigarde (dau) =1 Thibert I, King of France (d548); =2 Audoin, 10th Lombard King [his 2nd = too] issue of 2nd wife: b. Valdarada (Walderade) (dau) (below) issue of 3rd wife: c. Waltari, 9th Lombard King (d546) ------------------------------------------------------------------- 07.Valdarada (Walderade) (above) =1 Thibaut, King of France; =2 Clothaire I, King of France; =3 Garibald I, King of Bavaria issue of 1st husband: a. Theudelinde (Theodelinda) (Thilinda) (dau) (d625/7) (below) ----------------------------------------------------------------------- 08: Theudelinde (Theodelinda) (Thilinda) (dau) (d625/7) (above) =1 Autharic, 3rd Lombard King of Italy 584-590, son of Cleph (Klef) (Cleophis), 2nd Lombard King of Italy, &, wife, Masane, sis of Albion, "1st" Lombard King of Italy =2 Agilulfo, 4th Lombard King of Italy 590-615 issue of 2nd husband: a. Adaloald, 5th Lombard King of Italy 615-624 abd (d626), begot a single son [Faroaldo] (d611) b. Gundiperg (dau) (below) ---------------------------------------------------------------------- 09: Gundiperg (dau) (above) =1 Arioaldo, 6th Lombard King of Italy 624-636; =2 Rothari, 7th Lombard King of Italy 636-652 issue of 1st husband: a. Gundoald, Duke of Asti (d641), father of Ariperto I, 9th Lombard King of Italy 653-661 issue of 2nd husband: b. Rodoald, 8th Lombard King of Italy 652-653 --------------------------------------------------------- 10. Gundoald, Duke of Asti (d641) 11. Ariperto I, 9th Lombard King of Italy 653-661 issue: a. Perctarit, 10-A & 13th Lombard King (below) b. Godeperto, 10-B, co-king 661(below) c. dau = Grimoaldo, 11th Lombard King 661-671[his 2nd =], father of Garibaldo, 12th Lombard King 671-674 ----------------------------------------------- 12. Perctarit, 10-A & 13th Lombard King 661 & 674-686/8 (above) = Rodelinde issue: a. Cuincpert, 14th Lombard King 686/6-690 dep (d700), who, of his wife, Hermelinde of England, begot Liutperto, 15th Lombard King 700 dep (d702) b. Vigilinda (dau) = Grimoaldo [II], Duke of Benevento -------------------------------------------------- 12. Godeperto, 10-B, co-king 661 (above) = Ragnatrude of East Anglia issue: a. Ragimpert, 16th Lombard King b. Regintrude (dau) (below) = Theodo II, King of Bavaria ----------------------------------------------------------------- 13. Ragimpert, 16th Lombard King 700-1 14. Ariperto II, 17th Lombard King 701-712 dep issue: a,b,c. 3 sons d. Ratberg (dau) (below) ----------------------------------------------------------------------- 15. Ratberg (Redburh), dau of King Ariperto II (above) = Pemmo, son of Billo, a Lombard duke issue: a. Astolfo, 22nd Lombard King; [also] reckoned "1st" King of Italy b. Ratchis, 21st & 23rd Lombard King --------------------------------------------- 16. Astolfo, 22nd Lombard King 749-756; reckoned "1st" King of Italy 752 upon his abolishment of the Byzantine Exarchate = Giseltrude, sis of Eutychius, last Exarch of Ravenna 728-752 deposed issue: a-e:_five_daus_[all_nuns] ------------------------------------------------------- 16. Ratchis, 21st & 23rd Lombard King 744-749 abd & 756 = Tasia, sis of Ildeprand (Hiltiprand), 20th Lombard King, & Ansia, wife of Desiderio, 24th & last Lombard King issue: a. Vastrada, one of the many wives of Charlemagne & the mother of his daughter Ratperg (Redburh), wife of the English Bretwalda Egbert of Wessex ---------------------------------------------------------------- 13. Regintrude, dau of Lombard King 10B Godeperto (above) = Theodo II, King of Bavaria issue: a. Thedebert (d722) (below) a. Theodorata (dau) (below) --------------------------------------------------------------------- 14. Thedebert (d722) (above) issue: a. Swanhild = Charles "Martel", Duke of France b. Guntrude = Liutprand, 19th Lombard King -------------------------------------------------------------------------- 14. Theodorata (above) = Ansprand, 18th Lombard King 712 issue: a. Liutprand, 19th Lombard King 712-744 = Guntrude [cousin] (above) b. Sigiprand (below) ------------------------------------------------------------------------15.Sigiprand (above) issue: a. Ildeprand (Hiltiprand), 20th Lombard King 744 dep b. Tasia (dau) = Ratchis, 21st & 23rd Lombard King (above) c. Ansia (dau) = Desiderio (Desiderius) [appears as Didier/Dedier in medieval romance], 24th & last Lombard King (below) --------------------------------------------------- note: Desiderio [id. with Desiderius, son of Erminulphus, son of Alachisus], 24th & last Lombard King 756-774 dep (d775) (above) = Ansia, sis of Ildeprand, 20th Lombard King, &, niece of Liutprand, 19th Lombard King issue: a. Adelchis, associate-ruler 759-774 (d788), had issue b. Gerberga (dau) = Carloman of France, mother of Pepin & Sigar c. Desidere (Bertrade), one of the wives of Charlemagne, who conquered the Lombards and annexed their territory [Lombardy] to his realm d. Adelperg (dau) = Arechi II, Duke of Benevento e. Liutperg (dau) = Tassilo IV, Duke of Bavaria f. Ansperga, abbess ------------------------------------------------------------------------- descents traceable from: a. Vastrada, dau of Ratchis, 21st & 23rd Lombard King, &, wife Tasia, sis of Ildeprand (Hiltiprand), 20th Lombard King, & Ansia, wife of Desiderio, 24th & last Lombard King, one of Charlemagne's wives & the mother of his daughter Ratperg (Redburh), wife of the English Bretwalda Egbert of Wessex b. Adelchis (d788), son of Desiderio, 24th & last Lombard King, had issue & was the ancestor of an Italian noble house Princes Aprile Puoti von Heristal Hohenstaufen Plantagenet, descendants from King Poto, son of King Adelchis, last King of Lombards c. Adelperg, dau of Desiderio, 24th & last Lombard King, &, her husband Arechi II, Duke of Benevento --------------------------------------------------------------------- compiled by David Hughes

Arma della Principessa Giovanna Puoti di Castrum Poti Costantinopoli e Castelpoto (BN)nonna della principessa Gelsomina Yasmin

Dinastia Principessa Gelsomina Yasmin Elisabetta Aprile von Hohenstaufen Puoti

April der Staufer Buren Anjou Plantagenet de Kourland d' Imavrincour de Saint Genis

Sua Altezza Imperiale Principessa Gelsomina Aprile di Svevia von Hohenstaufen Buren Anjou Sancta Propago Avril de Saint Genis Puoti

domenica 19 ottobre 2008

Prinzessin Gelsomina di Svevia Sancta Propago Saint Genis Avril de Burey Anjou Hohenstaufen Plantagenet Puoti Canmore

Il padre e lo zio della principessina Yasmin

Blazon Princes Puoti di Castelpoto

Castello Puoti Palazzo Principi Puoti Pallavicini Carafa Caracciolo Avalos( Villa di Briano )dove e' nata la principessina Yasmin

Avril de Saint Genis Burey Stauferich Anjou(Fortis Renascitur Proles )Aigle de Sable

Istaoper Friius Recescegene Aprilis Sanctae Propago Sveva Sicena Fontanas

Principessa Gelsomina di Svevia Sancta Propago Hohenstaufen Avril de Saint Genis Burey Stauferich Anjou

April Castle

Castello Aprile della Santa Progenie Sveva Sicana Anglicana Avril de Saint Genis Burey Anjou

Castello Fortezza Aprile(ABERYSTWYTH CASTLE )

April Castle

It dates from 1277, and was constructed,by the King Edoard , for Frederich King of Sicily, Avril de Buren Staufenich Anjou Plantagenet,son of empress Isabel of England , wife of Frederich II von Hohenstaufen , a mile away from the site of the first castle which was started in 1110 and then was destroyed twice and rebuilt three times. The new castle was captured by the Welsh in 1282 and again in 1403. In the 15th century it was of no militiary value and was allowed to decay. It was fortified in the Civil War and in 1652 it was slighted after being captured (yet again).

Avril Castle or Abery Castle

Avril de Saint Genis Sancta Propago Istaufer Sveva Sicana Progenie (AvrillyCastle )

Castello Hohenstaufen Avril de Saint Genis Burey Anjou Avrilly

Alfi, Fiordimonte la citta' dei due soli

Castello Hohenstaufen Alfi Fiordimonte


Castello Hohenstaufen Alfi fiordimonte

Alfi (Fiordimonte) Hohenstaufen Castle

Hohenstaufen Castle of Princess Kathrin von Hohenstaufen (Fiordimonte -Alfi)

Castello Hohenstaufen Alfi Fiordimonte