mercoledì 24 dicembre 2008

Vincenzo di Bonaventura Teatro Aikot formula i piu' sinceri auguri di Buon Natale





Teatrlaboratorium27Aikot porge a tutti i più sinceri auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo




Vi ricordiamo le iniziative in cantiere per il nuovo anno che riguardano musica, poesia, teatro, danza, letture, cinema, festival e nuove proposte.




Inaugurazione della nuova sede teatrale situata a Casette d' Ete (MC), 35 posti a sedere, sala teatro polifunzionale con palcoscenico adattabile ed attrezzature fonico illuminotecniche

e visive di primo livello.

Programmazione stagionale sulla poesia dei giovani autori italiani gestita in forma di concerto e sugli autori scomparsi che hanno lasciato in eredità opere di grande valore artistico e tecnico.

Sezione dedicata agli istituti scolastici che potranno assistere e partecipare al montaggio e allo smontaggio di alcuni spettacoli, in particolare quest'anno dedicati alla grande figura di Luigi Pirandello. I testi saranno quelli di :

“Non si sa come”, “Così è se vi pare”, “Sei personaggi in cerca d'autore”, “Enrico IV”, “L'amica delle mogli”, “Il gioco delle parti” e l'epistolario Pirandello-Marta Abba recentemente ripubblicato.

Mostre di giovani pittori e scultori marchigiani distintisi per innovazione e nuove tecniche pittoriche.

Valorizzazione degli artisti che da anni esercitano il culto del canto lirico e del canto leggero.

Allestimento di musical in collaborazione con artisti professionisti.

Lectura Danctis In Orchestra, Inferno, Purgatorio, Paradiso in collaborazione con professori esperti di letteratura dantesca aperta alle scuole di ogni ordine e grado.

Jazz e dintorni, Jazz e territorio, Jazz ed artisti marchigiani associati in proposta e progetto di concerto.

Cinema: dediche speciali al grande cinema di Ford, Spielberg, Kurosawa, Kubrick in collaborazione con esperti di cinema del '900.







Altre iniziative saranno di volta in volta segnalate ai soci del Teatrlaboratorium27Aikot con scadenza trimestrale e fin d'ora si informano tutti gli appassionati ed i soci che il Festival “Autoctophonia 6” quest'anno avrà come scopo principale quello di valorizzare i grandi artisti marchigiani che operano sia a livello territoriale sia nazionale .




Nel rinnovare gli auguri di Buone Feste, Teatrlaboratorium27Aikot vi informa che a breve sarà comunicata la data dell'inaugurazione della sala, felicissimi di accogliere idee, suggerimenti, iniziative per le attività future.




A presto,

Teatrlaboratorium27Aikot

Nessun commento: